Vandalizzate le Terme di Stabia

Il complesso delle Terme di Stabia è senza pace: a fine settimana scorsa sono stati vandalizzati” alcuni locali del parco idropinico. In particolare, come riportano le ispezioni, sono stati devastati i locali del bar principale e il Museo per la Conoscenza della Biodiversità del Parco Regionale dei Monti Lattari, gestito dalla nostra Associazione.

Ignoti si sono introdotti nel grande parco del Solaro, probabilmente nel corso della notte tra sabato e domenica, senza rubare alcunché ma distruggendo qualsiasi cosa al loro passaggio. Sono quindi stati rotti vetri, vetrine espositive, sono stati gettati all’aria mobili, poltrone e sedie, i telefoni sono stati strappati dai muri e alcune statue sono andate in frantumi. Danni anche agli oggetti in esposizione e ad alcuni reperti dati in concessione dal corpo forestale dello stato.

Queste le parole del nostro Ernesto Freiles:

Hanno distrutto un sogno: quello di rendere più vivibile e culturalmente all’avanguardia la nostra città. Non ci sono parole per esprimere la nostra rabbia nei confronti di questi vandali!

Di seguito alcune foto a testimonianza dell’accaduto : 

Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4 Foto 5