Castellammare. In via Plinio la pulizia è fai da te.

29 settembre 2015

a cura di Ciro Serrapica  (Reportweb)

Stanchi di vedere il loro quartiere nel degrado (come già hanno fatto anche altri residenti in altre zone della città, ndr) alcuni residenti di via Plinio il Vecchio a Castellammare di Stabia, facendo anche gruppo con alcuni commercianti e le associazioni di volontariato “Pro Natura – Protezione Civile” e la “Carmine Onlus”, questa mattina  (ieri per chi legge, n.d.r.) hanno dato vita ad una “rinascita” della strada.

Scerbatura, spazzamento, ripristino delle grate di protezione degli alberi e rattoppo di qualche buca: questo hanno fatto i cittadini, armati di buona volontà e forza d’animo hanno ridato luce a via Plinio. “Basterebbe farlo in tutti i quartieri” dice qualche passante con cenno di approvazione verso i volontari.

Reazioni diverse anche tra i commercianti: “Non vedo perché dovremmo farlo noi – dice un negoziante della zona – il comune ha anche pagato una ditta per la scerbatura ed il ripristino delle strade; oltre al danno la beffa?” – conclude amareggiato.

Ecco che quindi i fronti si spaccano, mentre c’è chi si attiva e non aspetta che l’amministrazione dìa una dignità alla strada, c’è anche chi incrocia le braccia ed attende l’intervento del comune, che fino ad oggi non è arrivato.