Nuove piante a Faito
Domenica 18 ottobre, ore 10:30, In località Pian del Pero a Monte Faito, c’è stata una piantumazione di nr. 150 essenze arboree nell’ambito del progetto: “GLI ALBERI PER LA VITA”- conservare, progettare, pianificare e gestire il verde in ambito urbano ed extraurbano.
Sono stati coinvolti nell’evento l’Ente Parco dei M. Lattari, i comuni di Castellammare di Stabia e di Vico Equense, le associazioni Pro natura Campania e Protezione Verde Pro Natura C/mare, il C.A.I., i Lions e Leo Clubs C/mare di Stabia.
L’evento è stato pianificato dal presidente e dal responsabile al settore ambiente dei Lions di C/mare, ing. Roberto Petraccone e dal Presidente di Pro Natura Campania e Protezione Verde, Carmine Sinfarosa, che hanno individuato, nella nota località sul Faito, l’area dove mettere a dimora le essenze forestali(acero montano, abete, castagno)che serviranno a contenere il processo di dissesto idrogeologico attualmente in atto.
I responsabili dei vari Enti coinvolti e delle rispettive Associazioni, si sono trovati in sintonia nel mettere in campo un’azione efficace per tutelare e, se possibile, aumentare e conservare una parte significativa dell’habitat montano del nostro territorio, sostenendo l’educazione ambientale e portare le comunità locali a un maggior apprezzamento della natura.
La locandina dell’evento: Locandina Alberi lions
Alcune foto della giornata:
[ngg src=”galleries” ids=”16″ display=”basic_slideshow”]