TG Regione e le iniziative di Pro Natura a ferragosto

Dell’associazione Pro Natura di Castellammare di Stabia, in questa particolarmente torrida estate, ha parlato diverse volte anche il TG Regione. Non è la prima volta, certo, che questo accade, ma in questi giorni di caldo intenso e di particolare attenzione soprattutto per le fasce più deboli, è bello poter ricondividere due particolari iniziative che ci hanno contraddistinto. 

La prima è dedicata alle persone diversamente abili di Castellammare di Stabia e Vico Equense che, grazie ad un progetto del Parco Regionale dei Monti Lattari – chiamato SuperAbile da notare la A maiuscola – hanno potuto godere di una splendida e divertente giornata al mare, a Seiano e di piacevoli escursioni a Faito.

 

Mentre per il torrido weekend di ferragosto, la nostra associazione è stata particolarmente impegnata sul nostro caro Monte Faito al fine di controllare e tenere puliti i preziosi boschi della montagna, meta preferita di tante persone provenienti da ogni parte della provincia per godere della bellezza dei paesaggi, della preziosa naturalistica e anche – ovviamente – della piacevole frescura che solo il Faito sa regalare.